Ennesimo ko: la panchina della big ora trema

Il campionato cadetto è giunto alla quarta giornata di campionato: arriva un’altra pesante sconfitta, il tecnico trema

La quarta giornata del torneo di Serie B si chiuderà oggi con Sudtirol-Pisa. Nel frattempo, però, le grandi del calcio cadetto hanno risposto presente portando a casa i tre punti. Dal Brescia al Frosinone fino alla Reggina di Pippo Inzaghi.

Corini
Pallone Serie B © LaPresse

Ed è proprio la squadra calabrese che ha portato a casa una schiacciante vittoria casalinga contro il Palermo. Le reti di Fabiàn, Menez e Linotti hanno fissato sul 3-0 la gara, nella quale gli uomini di Corini hanno potuto davvero poco.

Palermo deludente, Corini trema: la situazione

Corini
Eugenio Corini © LaPresse

E adesso l’allenatore lombardo inizia a sentire il fiato sul collo, visto che l’inizio di stagione del suo Palermo, raccolta la panchina rosanero in seguito alle dimissioni di Baldini, è stato tutt’altro che esaltante. Una sola vittoria all’esordio al ‘Barbera’ contro il Perugia, poi un pareggio e due sconfitte. L’ultima, pesante, proprio contro la Reggina. Al di là delle ambizioni e della classifica che parla di soli 4 punti portati a casa in altrettante giornate, la squadra non sta convincendo.

Adesso sarà fondamentale, per la squadra ma soprattutto per il futuro in Sicilia di Corini, rimettersi in carreggiata ed evitare nuove sbandate. Il big match contro il Genoa, tra soli cinque giorni, dirà tanto sull’immediato futuro dei rosanero. L’allenatore ex Brescia, al momento, non rischia l’esonero. È chiaro, però, che servirà una celere inversione di tendenza.

Corini
Eugenio Corini © LaPresse

Perchè Palermo ed il Palermo può e deve fare di più, perchè le ambizioni del ‘City Football Group’ che ha rilevato la società da Dario Mirri vanno ben oltre la Serie B.