La scelta è stata netta: addio all’Italia

E’ stato seguito da diversi club di Serie A e Serie B ma la sua scelta è stata netta: addio all’Italia, giocherà in Ligue 1

Avrebbe potuto giocare in Serie A, per salvarsi. Poteva finire in una big del campionato cadetto, lottando per il salto di categoria. Niente di tutto questo è accaduto però perché la sua scelta è stata netta: via dall’Italia.

Pallone Serie B
Pallone Serie B © LaPresse

Lucien Agoume ha voluto fortemente tornare in Francia e vestirà, in prestito, la maglia del Troyes in questa stagione. Dopo l’esperienza allo Stade Brestois dello scorso anno, il 20enne mediano franco-camerunese giocherà ancora una volta in Ligue 1. Di proprietà dell’Inter, non ha voluto mettersi alla prova con il campionato italiano, preferendo tornare in Francia.

Calciomercato Inter, Agoume ha voluto la Francia

Agoume
Agoume © LaPresse

C’era solo la Ligue 1 nei desideri di Lucien Agoume e alla fine è stato accontentato. Per lui si era fatta avanti la Cremonese, senza fare breccia nel cuore del calciatore. Niente hanno potuto anche Cagliari e Pisa che pure hanno sondato il terreno e la disponibilità del 20enne a trasferirsi.

Agoume aveva già scelto la Francia e ha pressato affinché il suo desiderio si realizzasse. L’accordo con il Troyes lo ha accontentato: prestito per un altro anno per giocare con continuità, crescere ancora e, chissà, magari convincere l’Inter di poter giocare in Serie A ma con la maglia nerazzurra.