Addio Serie B, cessione all’estero: ecco dove

La sessione estiva di calciomercato è terminata, ma c’è ancora possibilità di una cessione fuori dall’Italia: la situazione

Novità importanti in vista delle prossime ore: ci potrebbe essere anche una cessione in casa Cosenza con l’addio immediato. C’è sempre una possibilità all’estero con il calciomercato ancora aperto in diversi Paesi.

cosenza dionigi
cosenza dionigi © LaPresse

Come svelato dal portale ‘tifocosenza.it’ verso l’addio ci sarebbe il centrocampista Rodney Kongolo: il giocatore olandese sarebbe stato ad un passo dal Pescara, ma non c’è stato il trasferimento.

Ora potrebbe arrivare l’addio all’estero visto che il calciomercato è ancora aperto in diversi Paesi: il direttore sportivo Gemmi ha avuto diversi contatti con squadre della Serie B belga con la chiusura del mercato martedì 6 settembre.

Serie B, Kongolo verso l’addio

Rodney Kongolo
Rodney Kongolo © LaPresse

Possibilità anche in Turchia e in Repubblica Ceca dove sarà possibile arrivare fino al giorno 8 settembre, mentre in Grecia terminerà il 15 settembre. Infine, la sessione estiva in Portogallo finirà il 22 settembre: Kongolo è in attesa di una nuova destinazione visto che lo spazio per lui non c’è più. Il classe 1998 è pronto per una nuova avventura in giro per l’Europa: a breve potrebbe esserci l’ufficialità della sua cessione.

Il Cosenza aspetta, ma qualcosa si bloccherà nelle prossime ore per trovare un minutaggio maggiore in vista dei prossimi mesi. Il suo trasferimento al Pescara sembra cosa fatta, ma tutto è saltato proprio nelle ultime ore della sessione estiva in Italia.