Esclusione UFFICIALE, il Palermo ha deciso: fuori dalla lista

Il Palermo e Corini hanno preso una decisione definitiva su un calciatore rosanero: arriva l’esclusione dalla lista, il verdetto è ufficiale

Terminata ufficialmente la sessione di calciomercato, per il Palermo è giunto il momento di concentrarsi a pieno sul percorso in campo. La conferma di bomber Matteo Brunori, acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, è stata probabilmente la mossa più importante dell’estate rosanero. Il classe ’94, dal canto suo, ha già messo a referto ben 5 gol e 1 assist in 5 partite totali disputate tra Serie B e Coppa Italia.

Palermo Crivello Ilicic
Eugenio Corini © LaPresse

L’obiettivo del club siciliano è chiaro: provare a raggiungere al primo tentativo la promozione nella massima serie. Traguardo non semplice da tagliare, a maggior ragione considerando che mai come quest’anno c’è tantissima concorrenza in cadetteria. La squadra guidata da Eugenio Corini, però, ha le potenzialità per puntare ai primi due in classifica o, quantomeno, giocarsi le proprie carte ai playoff. Ovviamente non bisogna dare nulla per scontato: il Parma, in tal senso, può insegnare. Ad ora, il Palermo si trova in nona posizione a quota 4 punti. Inizio, dunque, non proprio ottimale da parte della truppa rosanero, con nell’ordine una vittoria, un pareggio e una sconfitta (rispettivamente contro Perugia, Bari e Ascoli). Permangono comunque sensazioni positive in vista del prosieguo del cammino e l’entusiasmo irrefrenabile dei tifosi potrà senza dubbio dare una grandissima spinta.

Calciomercato Palermo, Crivello escluso dalla lista A: sogno Ilicic

Palermo Crivello Ilicic
Crivello © LaPresse

Domani il Palermo affronterà la Reggina in trasferta – match valido per la quarta giornata del campionato cadetto – cercando di portarsi a casa il bottino pieno. Da qui in avanti, inoltre, ci sarà praticamente un separato in casa: Roberto Crivello non prenderà più parte alle spedizioni. Come riferisce ‘Il Giornale di Sicilia’, il club ha deciso ufficialmente di liberare uno slot nella lista A, relativa ai calciatori over 23.

A farne le spese è appunto il terzino sinistro classe ’91 (schierato titolare con Bari e Ascoli), che anche nei giorni scorsi si era allenato a parte. Il Palermo aveva provato a piazzarlo, ma alla fine la cessione non si è concretizzata. Ora c’è la possibilità di continuare a fare mercato fino al 13 dicembre 2022. I rosanero, di conseguenza, potrebbero attingere alla lista degli svincolati, nella quale è presente la suggestione Josip Ilicic. Lo sloveno, salutata l’Atalanta, pensa che non sia ancora giunto il momento di appendere gli scarpini al chiodo, nonostante i suoi recenti problemi. È bene comunque sottolineare che fino ad ora non è avvenuto nessun contatto tra il Palermo e l’entourage del trequartista. Ma i tifosi rosanero non smettono di sognare il clamoroso ritorno a parametro zero. Chissà che il suggestivo scenario non possa divenire realtà.