Addio Chelsea, subito in Serie B: oggi le visite mediche

Il calciomercato estivo è pronto a regalare un’ultima sorpresa: pronto l’addio al Chelsea, futuro immediato in Serie B

Manca poco, pochissimo, alla chiusura ufficiale del calciomercato. Una sessione estiva che ha riservato non poche sorprese ai club italiani. Dalla A alla Serie B, le novità non sono mancate ma nelle ultimissime ore a disposizione le dirigenze potrebbero lavorare agli ultimissimi affari last minute.

Sterling Stoke City
I tifosi del Chelsea © LaPresse

Firma quasi allo scadere che può riguardare anche il Chelsea. La società londinese ha intenzione di salutare ufficialmente, già entro stasera, uno dei suoi talenti: per lui c’è la Serie B.

Tuchel lo saluta: cessione in prestito

Sterling Stoke City
Thomas Tuchel © LaPresse

Secondo quanto viene riportato su Twitter in esclusiva dal giornalista di ‘The Athletic’ David Ornstein, il Chelsea avrebbe intenzione di sfoltire la rosa e finalizzare ufficialmente una cessione già nelle prossime ore. Si tratta di Dujon Sterling, terzino destro classe 1999 e fuori dai piani di Tuchel per l’attuale stagione. Il giovane laterale, reduce da una buona annata in prestito al Blackpool in Championship (25 presenze e 2103′ in campo) pare destinato proprio a fare ritorno nella B inglese.

“Dujon Sterling ha capito di dover effettuare le visite mediche oggi per lo Stoke City, prima di salutare in prestito annuale il Chelsea per la stagione. Il terzino destro 22enne è stato inseguito da diversi club in Inghilterra e all’estero ma lui ed il Chelsea hanno optato per lo Stoke City”.

Sterling Stoke City
Thomas Tuchel © LaPresse

Il talentuoso laterale ripartirà, ancora una volta, dalla Championship: futuro allo Stoke City, almeno fino al prossimo 30 giugno.