Colpo dalla big, Inzaghi non molla la presa: c’è il nodo ingaggio

La Reggina di Pippo Inzaghi non ha ancora rinunciato al grande colpo per il centrocampo: trattativa complicata

Protagonista di un otttimo avvio di stagione, dall’alto dei suoi 6 punti nelle prime 3 giornate la Reggina occupa, almeno per ora, le posizioni di vertice nel difficilissimo campionato cadetto. La volontà di ambire ad un posto nei Playoff – traguardo che avrebbe dell’incredibile dopo le vicissitudini societarie della passata stagione – può essere alimentata con un ulteriore colpo dal mercato. Nel mirino c’è infatti da tempo un calciatore che può vantare una buona esperienza nel massimo campionato italiano.

Filippo Inzaghi Calciomercato
Filippo Inzaghi © LaPresse

Il profilo in oggetto, di proprietà del Parma ma che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Genoa, è in procinto di tornare in Emilia. Le onerose condizioni del prestito ai rossoblù concordate in passato prevedono infatti che il Grifone debba riscattare obbligatoriamente, al costo di 6 milioni, il brasiliano alla prima presenza tra le proprie fila nella stagione 2022/23. Ovvio che, considerando che nel frattempo i liguri sono scesi in B, l’affare ha spaventato la dirigenza genoana, che ha rispedito al mittente il calciatore.

Inzaghi sogna Hernani: l’accordo è complicato

Hernani in azione
Hernani © LaPresse

Il ‘sogno proibito’ di Superpippo è Hernani, brasiliano classe ’94 che ha fatto la spola tra Parma e Genoa giocando eslcusivamente in Serie A. Il contratto del giocatore, ancora di proprietà del club crociato, scade a giugno del 2023. L’alto ingaggio del centrocampista ha finora spaventato tutti i possibili acquirenti, Reggina compresa. La prospettiva però di restare fondamentalmente fermo per un anno – Hernani non rientra nel disegno tecnico di Pecchia – potrebbe convincere il calciatore ad abbassare le sue pretese.

Il trinagolo Reggina-Parma-Genoa si è sciolto col ritorno in Emilia dl sudamericano. Lo stesso Parma vorrebbe liberarsi di un ingaggio che a bilancio pesa molto, ma la ristrettezza dei tempi per trovare la quadra potrebbe non essere foriera di alcuna fumata bianca. Inzaghi spera nel miracolo: la Reggina non frena le sue ambizioni.