L’ex Real ha firmato: UFFICIALE il colpo a zero del Venezia

Dopo un difficile avvio di stagione, il Venezia si rituffa sul mercato: è ufficiale l’arrivo del centrocampista ex Real Madrid a zero

Quattro punti in tre gare di campionato non era forse la partenza che era lecito attendersi dal Venezia, una delle tre retrocesse in cadetteria dalla Serie A. Complici il cambio alla guida tecnica e qualche partenza eccellente – Henry ed Aramu su tutti – il club arancioneroverde è ancora alla ricerca della giusta ricetta per poter essere competitivo per un pronto ritorno nel massimo campionato.

Ivan Javorcic allena
Ivan Javorcic © LaPresse

Approfittando di una finestra di mercato ancora aperta fino alle 20 di domani, la società veneta è a caccia dei profili giusti per puntellare una rosa inevitabilmente impoveritasi dopo la dolorosa discesa in Serie B. Dopo aver sondato il terreno per l’ex enfant prodige Adnan Januzaj, attualmente svincolato, il direttore dell’area tecnica del club Cristian Molinaro è rimasto in Spagna per piazzare il colpo da novanta. È adesso ufficiale il passaggio del centrocampista Denis Cheryshev alla corte di mister Javorcic.

Lo rende noto il club arancioneroverde tramite un comunicato: “Il Venezia FC comunica il tesseramento dell’attaccante russo Denis Cheryshev – si legge nell’annuncio -. Arrivato da svincolato a seguito della scadenza del suo contratto con il Valencia, Cheryshev ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2023/24, con opzione per un ulteriore anno“.

Calciomercato Venezia, preso Cheryshev a zero: è UFFICIALE

Denis Cheryshev in azione
Denis Cheryshev © LaPresse

Protagonista, ormai quasi sette anni fa, di un caso che costò al Real Madrid l’estromissione dalla Coppa del Re – il club merengue lo schierò nella gara contro il Cadice benchè il giocatore fosse squalificato – Cheryshev ha speso il resto della sua carriera in Spagna, giocando anche per Villarreal e Valencia. Proprio dal club attualmente allenato da Rino Gattuso il calciatore russo si è svincolato nel corso di questa estate, rendendosi dunque disponibile ad un trasferimento parametro zero.

Il colpo è di quelli ‘da urlo’: Cheryshev è un profilo di un certo livello per la cadetteria, e potrà davvero risolvere molti dei problemi emersi in casa lagunare dopo l’addio di due pezzi da novanta come Henry e Aramu.