Spal, UFFICIALE il colpo dalla A: firma un triennale

La società emiliana ha comunicato l’arrivo ufficiale di un giocatore da un club di Serie A: accordo trovato fino al 2025

Si consumano le ultime trattative di mercato prima della chiusura delle contrattazioni, prevista per giovedì 1 settembre alle ore 20. I club della cadetteria sono tra i più attivi in questa fase, come dimostra la quantità di annunci ufficiali diramati nelle ultime ore.

Joe Tacopina tra i tifosi
Joe Tacopina © LaPresse

Oggi 31 agosto è toccato alla Spal del vulcanico ed ambizioso presidente Joe Tacopina aprire le danze. Dal sito ufficiale del club estense è infatti arrivato un comunicato ufficiale sull’avvenuto acquisto di un calciatore proveniente da una società del massimo campionato. Vediamo di chi si tratta.

Spal, il comunicato UFFICIALE sull’arrivo di Fiordaliso

Alessandro Fiordaliso
Alessandro Fiordaliso, foto da Spal

S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Cremonese le prestazioni sportive del difensore Alessandro Fiordaliso. Il neo giocatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30/06/2025. Classe 1999, nato a Torino, è cresciuto calcisticamente nel Vivaio della stessa società granata con cui ha alzato la Coppa Italia Primavera. Nella stagione 2018-2019, è ceduto in prestito al Teramo in Serie C, formazione con cui debutta nei professionisti, collezionando 35 presenze e realizzando 3 reti“, si legge sulla nota diffusa dal club.

L’anno successivo, passa in Serie B al Venezia, Club in cui gioca 28 partite tra campionato e coppa. Nel settembre 2020, passa a titolo definitivo alla Cremonese: 26 presenze e una rete all’attivo nelle ultime due stagioni. Ha indossato per 5 volte la maglia azzurra nell’Under20, debuttando contro la Polonia in Elite Cup.
Benvenuto Alessandro!”, chiude il comunicato.