Taibi scatenato: triplo affare che lancia la Reggina

La Reggina è scatenata in queste ultime ore di mercato: Taibi prova a chiudere il doppio colpo in entrata, più l’affare in uscita

Due vittorie, una sconfitta. Sette gol fatti, solamente due subiti. È partita bene l’avventura in Serie B di Filippo Inzaghi sulla panchina della Reggina. Taibi intanto, da dietro le quinte, vuole dare il suo contributo per implementare ulteriormente la rosa e consentire all’ambizioso tecnico di sognare in grande.

Calciomercato Reggina, Montalto verso l'addio: colpi Bouah e Hernani
Massimo Taibi all’hotel Gallia di Milano

Il ds si trova al momento all’hotel Gallia di Milano (come si può vedere dalla foto) e sta lavorando con l’obiettivo di chiudere tutti gli affari in ballo. Per quanto riguarda il fronte uscite, stando a quanto riporta ‘La Gazzetta di Reggio’ Adriano Montalto sarebbe pronto a dire addio.

Il 34enne è conteso tra la Reggiana e l’Avellino, con quest’ultimo che sembra aver fatto il passo decisivo per concludere positivamente l’affare. Quando Goretti (ds della Reggiana) e Taibi stavano per concludere, i campani hanno fatto leva sul giocatore, raddoppiando la loro offerta iniziale e convincendolo ad accettare.

Calciomercato Reggina, Montalto ai saluti: Taibi si consola con due colpi

Non c’è solo il fronte cessioni però. La Reggina ha intensificato i colloqui con la Roma per il giovane Devid Bouah e ora la trattativa sembra agli sgoccioli. Il difensore italiano con passaporto ivoriano – classe 2001 – sembra essere il profilo scelto per la corsia di destra. Il duttile giocatore giallorosso, in grado di ricoprire anche il ruolo di centrale, sostituisce di fatto Bayeye, per il quale non si è arrivati all’accordo.

Reggina, si prova per Hernani e Bouah: Montalto all'Avellino
La Reggina ci prova per Hernani © LaPresse

Non solo giovani. La Reggina sta provando anche a piazzare un colpo di assoluta esperienza a centrocampo. Stiamo parlando del brasiliano Hernani, ex Genoa e Parma. Sul ventottenne però c’è forte la concorrenza proprio dei ducali, che in queste ultime ore starebbero tentando lo scippo.

Sono quindi ore frenetiche per Massimo Taibi a Milano. Vedremo al termine di queste ultime battute di calciomercato come si delineerà la rosa della nuova Reggina di Filippo Inzaghi.