Rinnova e va via: Maran piazza il colpo dalla big

Il Pisa studia il colpo da una delle big della cadetteria: c’è da battere la concorrenza dell’agguerrito Como

Protagonista di un avvio di campionato shock – la compagine toscana ha raccolto solo un punto in tre gare, con la bellezza di sette gol al passivo – il Pisa tenta di trovare anche dal mercato la soluzione ai suoi problemi. Il tecnico Rolando Maran, chiamato al non facile compito di sostituire D’Angelo, deve trovare in fretta delle soluzioni se non vuole vedere precipitare ancor di più la situazione.

Rolando Maran sorridente
Rolando Maran © LaPresse

Come detto, il mercato può ancora dire molto, soprattutto in queste concitate battute finali. Il club nerazzurro avrebbe già individuato una delle pedine in grado di restituire un po’ di equilibrio alla squadra. Si tratta di un giocatore in scadenza di contratto nel 2023, che però rinnoverebbe col suo club prima di approdare in Toscana con la formula del prestito. La società cedente, una delle rivali nella lotta per un posto in Serie A, vorrebbe accordarsi per un diritto od obbligo di riscatto, ma c’è anche da risolvere la grana relativa all’ingaggio del calciatore. Nonchè alla concorrenza di un altro club della cadetteria.

Vigorito apre alla cessione di Barba, Pisa e Como in lizza

Federico Barba in azione
Federico Barba © LaPresse

L’oggetto del desiderio di Pisa e Como è Federico Barba, difensore centrale del Benevento sul quale il presidente Oreste Vigorito ha recentemente aperto alla cessione. L’idea di rinnovare l’accordo col giocatore per poi formalizzare il prestito è una consuetudine ormai diffusa quando l’affare non viene chiuso in prima battuta a titolo definitivo.

Il Pisa offrirebbe sui 600mila euro a riscatto avvenuto, ma è ancora da sciogliere il nodo sull’ingaggio. Se le parti troveranno l’accordo sarà il giocatore a decidere dove andare, tra nerazzurri e lariani, che negli ultimi giorni si sono fatti avanti col club campano chiedendo informazioni sulla fattibilità dell’operazione.