Fa le valigie e lascia il Genoa: destinazione a sorpresa

Un calciatore attualmente di proprietà del Genoa potrebbe lasciare il club rossoblù nelle prossime ore di mercato: destinazione inaspettata

È cominciata nella maniera giusta la nuova stagione del Genoa in Serie B. Dopo tre giornate di campionato, il ‘Grifone’ si trova in testa alla classifica insieme all’Ascoli a quota 7 punti. Un pareggio contro il Benevento tra le mura amiche dello Stadio Luigi Ferraris e due successi di misura ai danni nell’ordine di Venezia e Pisa.

Genoa Melegoni Standard Liegi
Blessin © LaPresse

L’obiettivo è stato chiaro fin da subito: conquistare la promozione (possibilmente diretta) e ritornare immediamente nella massima serie. I tifosi, considerando questa partenza alquanto positiva, possono certamente essere fiduciosi per il prosieguo del cammino in cadetteria. I sostenitori del club ligure, inoltre, saranno indubbiamente il dodicesimo uomo a disposizione di mister Alexander Blessin. Questa estate è stato tagliato il traguardo dei 18.000 abbonamenti, una spinta molto forte che potrà aiutare parecchio a conquistare l’obiettivo prefissato.

Insomma, i presupposti per rendersi protagonisti di una grande annata non mancano e ora bisogna chiudere nel migliore dei modi la sessione estiva di calciomercato, col gong previsto per giovedì 1 settembre alle 20:00. La dirigenza del ‘Grifone’ continua a lavorare alacremente in ambito di trattative e a breve potrebbe mettere a segno una significativa cessione.

Calciomercato Genoa, Melegoni può dire addio: contatti con lo Standard Liegi

Genoa Melegoni Standard Liegi
Melegoni © LaPresse

Stiamo parlando di Filippo Melegoni, centrocampista centrale classe ’99 (23 anni compiuti il 18 febbraio) acquistato dall’Atalanta a titolo definitivo per una cifra sui 4 milioni di euro. Stando a quanto riferisce ‘Sky Sport’, ci sarebbero contatti in corso con lo Standard Liegi – club che milita nella prima categoria belga – per un passaggio in prestito del talento italiano scuola ‘Dea’.

La proprietà dei due club è la stessa, ossia 777 Partners. Dettaglio che può ovviamente facilitare l’affare. Sempre secondo il noto emittente satellitare, stanno andando avanti i contatti fra le società e c’è ottimismo per la fumata bianca. Melegoni, dunque, a breve potrebbe dire addio al Genoa e all’Italia, per accrescere il suo bagaglio d’esperienza in terra straniera.