Genoa e Palermo sfidano la A: ecco il talento dell’Atalanta

La Salernitana deve fare i conti con la concorrenza di Genoa e Palermo: tutti pazzi per il giovane talento dell’Atalanta

Non soltanto Salernitana: ci sono anche Genoa e Palermo, ambiziose formazioni di Serie B, che puntano al giovane talento dell’Atalanta.

Palermo e Genoa si sfidano per Ruggeri
Corini © LaPresse

Il club ligure ha iniziato come meglio non poteva il campionato: sette punti in tre partite e primo posto in classifica, in condominio con l’Ascoli. Proprio i bianconeri hanno inflitto nel weekend la prima sconfitta al Palermo di Eugenio Corini. Entrambe le società vanno a caccia ancora di rinforzi in questi ultimi giorni di mercato ed in particolare vogliono sistemare la difesa con un nuovo arrivo.

Gli occhi di Genoa  e Palermo si sono posati su Matteo Ruggeri. Classe 2002, terzino sinistro, lo scorso anno ha giocato in prestito con la Salernitana.

Calciomercato, Genoa e Palermo su Ruggeri

Ruggeri nel mirino di Palermo e Genoa
Ruggeri © LaPresse

Proprio i granata rappresentano l’ostacolo da superare per arrivare al 20enne esterno di difesa. La Salernitana, infatti, vorrebbe riportare in Campania Ruggeri: lo scorso anno il giovane difensore ha disputato quattordici partite in campionato, venendo però fermato a lungo da un infortunio.

Quest’anno il 20enne vuole maggior spazio e Genoa o Palermo potrebbero rappresentare la soluzione ideale per mettersi in mostra. Occhio alla Salernitana però che è pronta a riprenderselo, dopo il prestito dello scorso anno. Novità sono attese a breve con Ruggeri che cerca una squadra che possa dargli un minutaggio maggiore visto che non rientra nei piani di Gasperini. Palermo e Genoa ci provano.