UFFICIALE, ribaltone in panchina: i dettagli sul nuovo tecnico

Primo cambio di panchina uffiiciale in Serie B: il tecnico torna ad allenare dopo l’impresa compiuta lo scorso anno

Con zero punti dopo tre gare di campionato, la matricola Sudtirol ha deciso di cambiare. Dopo il traumatico addio a Lamberto Zauli – che ha risolto il contratto prima dell’avvio ufficiale della stagione, la squadra altoatesina era stata affidata ad interim a Leandro Greco, in attesa del ‘nome forte’ che la società aveva in qualche modo promesso di insediare.

Leandro Greco in panchina
Leandro Greco © LaPresse

All’indomani della batosta rimediata sul campo della Reggina – un 4-0 che non lascia troppo spazio a discussioni – è arrivato l’annuncio ufficiale sul nuovo tecnico, che arriva dopo aver firmato un contratto annuale con opzione sul secondo anno. L’allenatore si avvarrà dello staff tecnico già presente in società, con la sola aggiunta del preparatore Danilo Chiodi.

Sudtirol, UFFICIALE la nomina di Bisoli come nuovo tecnico

Pierpaolo Bisoli Calciomercato
Pierpaolo Bisoli © LaPresse

L’F.C. Südtirol comunica che il nuovo responsabile tecnico della prima squadra è Pierpaolo Bisoli. Il tecnico, 55enne, proviene dall’esperienza alla guida del Cosenza, nel campionato di serie B 2021-2022. Ha assunto la guida tecnica dei silani nel febbraio scorso, conquistando la salvezza ai playout“, si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla società altoatesina.

Si è legato all’FCS con un contratto annuale, vale a dire fino al 30 giugno 2023 con opzione per il secondo anno. Pierpaolo Bisoli, nato a Porretta Terme (Bologna) il 20 novembre 1966, da calciatore ha giocato nel ruolo di centrocampista con diverse squadre, tra le altre il Cagliari, con cui ha disputato anche la Coppa Uefa 1993-1994“, conclude la nota.