Pecchia pone il veto, è deciso: il Parma lo blinda

Un calciatore di proprietà del Parma sembrava potesse lasciare il club emiliano, ma mister Pecchia non vuole privarsene: decisione presa

Manca una partita per concludere la terza giornata del campionato di Serie B. Stasera chiudono il turno Como e Brescia: tanta attesa per il debutto di Cesc Fabregas (partirà dalla panchina), convocato per la prima volta nei lariani. Ieri sono andate in scena la maggior parte delle sfide, col Parma che ha conquistato i primi tre punti della stagione.

Parma Inglese Pecchia
Fabio Pecchia, allenatore del Parma © LaPresse

Dopo i pareggi contro Bari e Perugia, la compagine emiliana guidata da mister Fabio Pecchia si è resa protagonista di un successo di misura ai danni del Cosenza. Decisiva la rete messa a segno da Roberto Inglese, intorno alla mezz’ora di gioco (minuto 29). L’attaccante si è avventato su un corner battuto da Mihaila e ha costretto Matosevic ad alzare bandiera bianca indirizzando la sfera sul palo lontano. Un gol che porta i ‘Crociati’ al settimo posto in classifica a quota 5 punti e, allo stesso, rappresenta un segnale significativo in chiave calciomercato. Sì, perché la permanenza di Inglese a Parma questa estate sembrava tutt’altro che scontata.

Calciomercato Parma, Pecchia blinda Inglese: decisione presa

Parma Inglese Pecchia
Roberto Inglese in azione durante la sfida tra Parma e Bari © LaPresse

L’ex centravanti di Napoli e Chievo, tra le altre, presenta una valutazione intorno ai 6-7 milioni di euro, oltre che un contratto in scadenza giugno 2024. A lui si erano interessate nelle scorse settimane sia società della massima serie che club cadetti. Pecchia, però, pare aver preso una decisione definitiva: il tecnico di Formia avrebbe posto il veto all’eventuale partenza di Inglese, a maggior ragione dopo la marcatura vincente col Cosenza. Insomma, il classe ’91 – a meno di sorprese ormai inaspettate – resterà dov’è, cercando di dare il suo contributo al Parma per tagliare il traguardo promozione.