Galliani studia il post Stroppa: concorrenza dalla B

Giovanni Stroppa, dopo i recenti risultati, potrebbe essere rimpiazzato sulla panchina del Monza: nuovo scenario

L’inizio di stagione del Monza, al grande salto in Serie A, non è stato dei migliori. Molte delle colpe delle prestazioni tutt’altro che convincenti della squadra brianzola sono finite per ricadere sulle spalle di mister Stroppa.

D'aversa
Adriano Galliani © LaPresse

Il tecnico non ha convinto e, nonostante l’accordo contrattuale firmato fino al 30 giugno 2024, se la musica non dovesse cambiare allora l’addio immediato alla squadra biancorossa sarebbe inevitabile.

Galliani anticipa la Serie B: ecco l’erede di Stroppa

D'aversa
Giovanni Stroppa © LaPresse

Ma chi al posto di Stroppa? Galliani sta sondando ormai da settimane diverse profili, che possano permettere un salto di qualità dando al Monza un’identità precisa, in grado di competere anche in Serie A. Il tempo per risollevare una stagione cominciata nel peggiore dei modi c’è ancora: ecco perchè un nome su tutti è entrato ufficialmente nelle grazie della dirigenza del Monza. Si tratta di Roberto D’Aversa.

Adriano Galliani stima l’ex tecnico di Parma e Sampdoria, ritenendolo il profilo giusto nel caso salti la panchina del club lombardo. Con Stroppa fuori dai giochi, il dirigente ex Milan anticiperebbe la Serie B alla quale D’Aversa era stato accostato a più riprese. Il nome del tecnico nato a Stoccarda 47 anni fa era tra i primissimi nel caso vi fosse qualche ribaltone tra le panchine cadette.

D'Aversa Monza
Roberto D’Aversa © LaPresse

Situazione dunque in divenire ma D’Aversa è adesso tra i primissimi nomi del Monza: Stroppa è chiamato a rispondere sul campo o a cedere il passo al futuro nuovo allenatore dei brianzoli.