Sfida aperta in difesa: il Genoa fiuta il colpaccio

Il calciomercato del Genoa passa da un rinforzo di spessore in difesa: la concorrenza è estremamente spietata

Due vittorie ed un pareggio, 7 punti conquistati nelle prime tre giornate di Serie B e prima posizione occupata al pari dell’Ascoli. L’avvio di stagione del Genoa di Blessin ha rispettato le aspettative, con il ‘Grifone’ che si candida ad assoluto protagonista per la lotta promozione.

Capradossi
Alexander Blessin © LaPresse

L’intenzione è proprio quella di centrare una stagione perfetta e fare subito ritorno in Serie A. La società ligure è disposta ad un ultimo importante sforzo di calciomercato, entro il 1 settembre.

Dalla A alla Serie B con il Genoa: sfida alle spagnole

Capradossi
Pallone Serie B © LaPresse

Secondo quanto viene riportato oggi da ‘Tuttosport’, una delle priorità per il Genoa di Alexander Blessin rimane rinforzare la difesa. Mancano poche ore alla chiusura del calciomercato ed i liguri hanno in mente un nome in particolare. Si tratta di Elio Capradossi, 26enne in forza allo Spezia ma destinato a cambiare aria. Nemmeno una presenza in questa stagione, mentre l’anno scorso in prestito alla Spal in Serie B ha timbrato ben 32 volte il cartellino con 2 gol all’attivo.

La strada verso il cartellino del talento scuola Roma, in scadenza il 30 giugno 2023 con il club ligure, non sembra però semplicissima. Il quotidiano torinese sottolinea come su Capradossi la concorrenza sia folta, soprattutto in Spagna. Diverse le società della Liga che hanno messo nel mirino il classe 1996 per puntellare la difesa.

Capradossi
Elio Capradossi © LaPresse

Situazione dunque in divenire ma il Genoa è pronto a lottare per accaparrarsi Capradossi negli ultimi giorni a disposizione: il colpo last minute in difesa sembra sempre più vicino.