Balotelli-Montella, rissa sfiorata: il tecnico su tutte le furie

Al termine della gara vinta contro l’Umraniyespor, violento litigio tra Supermario e il tecnico italiano: sfiorata la rissa

Supermario torna a far parlare di sè per questioni non strettamente tecniche. O meglio partite da episodi di campo, come rilevato negli ultimi concitati minuti finali della gara vinta dall’Adana Demirspor contro l’Umraniyespor, ma poi tradottesi in dinamiche che col calcio giocato hanno poco a che fare. È accaduto tutto poche ore fa, ma la notizia ha ormai fatto il giro del web e non solo.

Mario Balotelli con Montella
Mario Balotelli © LaPresse

Dopo aver giocato poco più di 20 minuti nelle tre precedenti gare di campionato, ieri Mario Balotelli ha preso il posto del neo arrivato Dzyuba all’intervallo. Con l’Adana in vantaggio, intento a gestire lo stesso nei minuti finali, il nativo di Palermo ha perso una brutta palla, scatenando le ire di Vincenzo Montella. Sembrava finita là, ma al fischio finale, pur con la vittoria in tasca, ci sono stati animi molto tesi tra l’attaccante e l’allenatore. Montella, secondo le ricostruzioni, non avrebbe gradito nè l’atteggiamento in campo del su giocatore, nè tantomeno la rispostaccia data in seguito alle sue richieste di spiegazioni.

Lite Balotelli-Montella, il tecnico non nasconde la sua delusione

Vincenzo Montella allena
Vincenzo Montella © LaPresse

Non ho bisogno di aggiungere nulla al riguardo. Posso solo dire che Mario non è stato all’altezza delle mie aspettative. A fine partita ci possono essere questo tipo di tensioni. Non dirò nient’altro“, ha dichiararo a fine gara un Montella ancora visibilmente teso dopo lo scontro, avvenuto mentre il resto della squadra era intento a festeggiare l’importante vittoria ottenuta. I due sono stati divisi a fatica da alcuni membri dello staff: si ignorano le possibili conseguenze sul futuro di Supermario alle dipendenze dell’ex allenatore della Roma.

Quel che è certo è che, dopo le esternazioni del presidente Sancak sulla possibile cessione di Balotelli “a 4 milioni di euro”, e dopo il pressing operato dal Sion negli utlimi giorni, l’avventura dell’attaccante in Turchia potrebbe essere giunta a conclusione.