Il Frosinone coglie l’occasione: offerta alla Roma

Il Frosinone prova ad approfittare delle esigenze della Roma per piazzare un ottimo colpo in orbita Serie B

Il mercato della Roma quasi totalmente a parametro zero, seppure con nomi altisonanti come Dybala e Matic, è simbolo della necessità di rivedere i conti ai piani alti. I giallorossi hanno elevato notevolmente il monte ingaggi, perciò in questi ultimi giorni della sessione estiva stanno valutando di snellire per quanto possibile la rosa, tagliando gli esuberi.

Frosinone, offerta per Calafiori della Roma
Tiago Pinto © LaPresse

Il Frosinone, conscio della situazione, vuole approfittarne e ha chiesto informazioni per il giovane Riccardo Calafiori, per il quale si sarebbe anche mosso concretamente con un’offerta. L’esterno classe 2002 è fuori dai piani di Mourinho, che nel ruolo vanta la doppia opzione Spinazzola-Zalewski oltre alla possibilità di adattare El Shaarawy.

Calciomercato Roma, offerta per Calafiori dal Frosinone in fase di valutazione

La Roma vuole snellire il monte ingaggi: Calafiori può andare al Frosinone
Riccardo Calafiori con la maglia della Roma © LaPresse

Calafiori, pertanto, non rappresenterebbe una soluzione per la Roma e la sua uscita permetterebbe di alleggerire qualcosina dal punto di vista del monte ingaggi. Il Frosinone, dal canto suo, si assicurerebbe un giovane di grande prospettiva che vanta già più di 10 presenze in Serie A e 5 in Europa League, con anche un gol all’attivo.

Per la conclusone positiva dell’affare manca però il benestare dei capitolini. Stando a quanto racconta il ‘Corriere dello Sport’ l’offerta sarebbe in fase di valutazione. Nei loro piani probabilmente c’è l’idea di aspettare ancora qualche giorno nel caso in cui altri si facessero avanti per Calafiori. Nel frattempo il Frosinone aspetta. Vedremo nelle prossime ore se l’affare si concretizzerà definitivamente o meno.