Dalla Champions alla Serie B: il Cagliari piazza il colpo da 90

Colpaccio in dirittura d’arrivo per il Cagliari che ha di fatto chiuso per un nuovo attaccante che vanta anche presenze in Champions League

Il buon avvio con quattro punti in due partite grazie alla vittoria con il Cittadella e al pareggio esterno con il Como non ha saziato il Cagliari. Il presidente Giulini e il ds Capozucca stanno lavorando ancora sul mercato, mettendo a segno un vero e proprio colpo da 90 per un campionato come la Serie B.

Cagliari, ai dettagli il colpo Falco
Fabio Liverani, allenatore del Cagliari © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘Sky Sport’, infatti, è tutto pronto per il ritorno in Italia di Filippo Falco. L’estroso trequartista o seconda punta ex Lecce dopo l’esperienza in A era migrato alla Stella Rossa di Belgrado alla ricerca di fortune a livello europeo.

Ora però sembra tutto fatto per l’addio. Falco è quindi destinato a riabbracciare Fabio Liverani che tanto aveva creduto in lui a Lecce. A 30 anni ora il suo obiettivo sarà riconquistare la Serie A con un club glorioso come il Cagliari, con la speranza magari di rigiocare anche nel massimo campionato italiano nella prossima stagione.

Falco-Cagliari, siamo agli sgoccioli: i dettagli della trattativa

Falco risolve con la Stella Rossa: colpo del Cagliari
Filippo Falco ai tempi di Lecce © LaPresse

Il giocatore pur di fare ritorno in patria ha deciso di risolvere il suo contratto con la Stella Rossa, così da facilitare la trattativa con i rossoblù. Firmerà nelle prossime ore un accordo su base triennale.

L’attacco con lui, Pavoletti, Lapadula e Gaston Pereiro solo per citarne alcuni si prospetta davvero intrigante. Ora la palla passa a Liverani, che dovrà trovare la quadra per garantire punti e vittorie ai tifosi del Cagliari, che però potranno gioire e godere di un Filippo Falco in più in rosa.