Scambio in attacco: addio immediato al Benevento

Il calciomercato del Benevento vicinissimo ad una svolta: manca solo l’ufficialità, scambio last minute in Serie B

Un inizio di stagione decisamente sottotono quello che ha mostrato il Benevento di mister Fabio Caserta. La squadra Sannita, dopo il ko all’esordio in casa contro il Cosenza, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 nella trasferta di Genova. Adesso, però, a tenere alta l’attenzione per i giallorossi resta il calciomercato estivo.

Insigne Ciano
Oreste Vigorito, patron del Benevento © LaPresse

L’obiettivo è rinforzare la rosa prima che il mercato chiuda ufficialmente tra cinque giorni. Ed è per questo che, in concomitanza con la sfida casalinga contro il Frosinone, il presidente Vigorito avrebbe ultimato un’ultima operazione di scambio.

Insigne lascia il Benevento: scambio in Serie B

Insigne Ciano
Roberto Insigne © LaPresse

Secondo quanto viene riportato da ‘Ottopagine’, il Benevento sarebbe vicinissimo alla cessione di Roberto Insigne. L’esterno d’attacco, infatti, ha scelto il Frosinone come sua prossima squadra: si tratta di scambio. Ai sanniti il cartellino di Camillo Ciano, più 450 mila euro di conguaglio cash. Lo scambio è stato impostato nei giorni scorsi ma solo adesso ha registrato la giusta accelerata per la conclusione positiva dell’affare.

Nelle prossime ore è previsto lo scambio dei documenti. C’è da dire che Ciano era stato in più riprese avvicinato al Bari ma, adesso, ad averla spuntata è stata la società di Oreste Vigorito. Sia Insigne che Ciano erano in scadenza contrattuale il 30 giugno 2024 con i rispettivi club.

Insigne Ciano
Camillo Ciano © LaPresse

Nella passata stagione, l’ex Napoli ha collezionato 35 presenze con 7 reti e 3 assist: Ciano, invece, ha timbrato il cartellino 34 volte, con 4 gol e 4 assist vincenti all’attivo.