Accordo totale: colpo da urlo per il Parma

La compagine allenata da Pecchia non si è risparmiata sul mercato, previste per domani le visite mediche di un centravanti di spessore

Tra tutte le compagini di Serie B, il Parma è stato uno di quelli che ha fatto più parlare di sé in questa finestra estiva di mercato che volge al termine. Tutto è incominciato con la presa della panchina da parte di Fabio Pecchia, trionfatore con la Cremonese giusto qualche mese fa in occasione della promozione in Serie A. L’obiettivo sembra dunque chiaro: fare di tutto per ripetere il risultato, questa volta coi crociati.

Gabriel Charpentier ©LaPresse

Quale modo migliore per farlo puntellando l’organico con elementi di primissima qualità come Ansaldi, Del Prato e Tutino. A questi potrebbe aggiungersi anche l’ultimo potenziale acquisto della sessione per il reparto offensivo: Gabriel Charpentier. Stando alle fonti francesi, il centravanti ex Frosinone con la cui maglia ha segnato 10 reti in appena 22 presenze avrebbe raggiunto la massima intesa con il Parma per il suo trasferimento dal Genoa.

Calciomercato, Charpentier prossimo ad un triennale

Gabriel Charpentier ©LaPresse

Ai liguri sono destinati 3 milioni di euro più un elevato tasso percentuale sulla eventuale rivendita del suo cartellino in futuro, mentre il calciatore dovrebbe firmare già domani il contratto triennale più un anno opzionale legato al raggiungimento dell’obiettivo promozione. Atteso dunque nella cittadina emiliana per le visite mediche di rito.