Salta la panchina: c’è l’annuncio UFFICIALE del club

Con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, il club ha congedato il suo allenatore dopo poche giornate dall’avvio del campionato

Spesso una buona partenza è fondamentale per consolidare la posizione di un allenatore in panchina. Viceversa uno start a rilento può condizionare sin da subito il giudizio della dirigenza e portare ad esoneri anche prematuri, ma considerati necessari al fine di invertire sin da subito il trend.

Stoke City, esonerato O'Neill
Il Bet365 Stadium, stadio dello Stoke City © LaPresse

Con una sola vittoria e un pareggio nelle prime cinque partite, lo Stoke City naviga in brutte acque in Championship. 21esimo posto con solo Huddersfield, Middlesbrough e Coventry alle loro spalle. Tutto ciò ha portato all’esonero di Micheal O’Neill, ormai ‘storico’ tecnico del club. Arrivato nel 2019 ha guidato lo Stoke per un complessivo di 130 partite, suddivise in quattro stagioni. Proprio quest’ultima, però, è risultata fatale. O’Neill è stato ufficialmente cacciato dalla dirigenza, che ha momentaneamente affidato la panchina al suo vice Dean Holden.

Stoke City, esonerato O’Neill: il comunicato

Questo il messaggio di congedo per il tecnico apparso sul sito ufficiale dello Stoke City.

Micheal O'Neill esonerato dallo Stoke City
Michael O’Neill © LaPresse

John Coates, chairman del club ha dichiarato: “Micheal è arrivato nel novembre 2019, quando il club stava passando un momento difficile. Il lavoro che ha svolto ci ha permesso di stabilizzarci in Championship e ciò non verrà sottostimato”.

“Ha lavorato instancabilmente e con grande professionalità, specie per rimodellare la rosa e far crescere i giovani. Sentiamo però che è giunto il momento di prendere un’altra strada. Vorrei ringraziarlo per i suoi sforzi e augurargli ogni successo per il futuro”.

Dean Holden – allenatore in seconda – assumerà la guida provvisoria della prima squadra. Il Club ha avviato il processo di nomina di un nuovo manager e al momento non farà ulteriori commenti.