Inter, il futuro dell’esubero dipende da Italiano: lo scenario

Curioso scenario per un giovane nerazzurro destinato alla partenza: tutto dipende dal risultato della Fiorentina col Twente

Impegnato nel ritorno del turno preliminare di Conference League contro il Twente – l’andata si è conclusa 2-1 per la Viola al Franchi – la Fiorentina di Vincenzo Italiano diventa involontariamente decisiva per le sorti di un giocatore in uscita dall’Inter.

Vincenzo Italiano in panchina
Vincenzo Italiano © LaPresse

Già perchè gli avversari della compagine toscana hanno messo nel mirino un giovane talento della rosa nerazzurra ormai fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi. La destinazione sarebbe anche gradita al classe 2001, che nel frattempo ha rifiutato tante possibilità di cessione (in prestito o definitiva) in Serie B. L’opzione olandese trova il gradimento dell’attaccante, il cui trasferimento in Olanda dipende dal passaggio del turno del Twente in Conference League.

Salcedo via dall’Inter: Twente opzione concreta, Fiorentina permettendo

Eddie Salcedo disperato
Eddie Salcedo © LaPresse

Il calciatore in uscita da Appiano Gentile è Eddie Salcedo, reduce da una deludente esperienza allo Spezia, dove ha giocato in prestito nella scorsa stagione. Sembra essersi almeno parzialmente esaurita la vena realizzativa del calciatore di origini colombiane, che non rientra nei piani della Beneamata. Come accennato in precedenza, tanti club della cadetteria si sono affacciati sul ragazzo, senza però trovare disponibilità al trasferimento.

Oltre allo Standard Liegi, che insiste da tempo con Marotta, è prorpio il Twente il club che pare fare più sul serio per il velocissimo esterno. La trattativa potrebbe decollare, con buone possibilità di riuscita, se gli olandesi si qualificassero al tabellone principale della Conference League. L’Inter deve insomma ‘sperare’ che la Fiorentina esca dalle Coppe se vuole piazzare il suo esubero all’estero.