Genoa, affare fatto: il big ritorna al Grifone

Il Genoa sta per riaccogliere un big del centrocampo: è fatta per il trasferimento 

In Serie B il calciomercato viaggia spedito, soprattutto in questa ultima settimana prima della chiusura della sessione estiva.

Strootman ritorna al Genoa
Kevin Strootman ©LaPresse

Diverse squadre hanno già piazzato dei colpi ufficiali negli ultimi giorni, altre li stanno ultimando. Una di queste è il Genoa, tra le principali candidate alla promozione in Serie A, ancor di più adesso che sta per riaccogliere un big del centrocampo. Si tratta di Kevin Strootman che sta per tornare a vestire la maglia del Grifone dopo la parentesi in Serie A nel 2021, prima del trasferimento a Cagliari sei mesi dopo.

Genoa, fatta per il ritorno di Strootman

Strootman Genoa
Strootman ©LaPresse

Il centrocampista olandese ha fatto ritorno all’Olympique Marsiglia, squadra che ne detiene il cartellino, ma adesso, come riportato da ‘Sky Sport’, è fatta per il suo ritorno al Genoa. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni, una di queste la promozione in Serie A. Parte dell’ingaggio di Strootman, inoltre, verrà pagato dal club francese. L’olandese è stato proposto anche alla Roma dopo il grave infortunio di Wijnaldum, ma il Genoa ormai è vicino alla chiusura dell’operazione. Si attende solo l’ufficialità, ma è tutto pronto per il ritorno in Italia di Strootman.