Affondo in Serie B: nome a sorpresa in attacco

Il club studia l’alternativa ad uno degli obiettivi di mercato non ancora raggiunti, ma la concorrenza preme sul suo ritorno in Segunda Liga

A pochi giorni dalla fine della sessione estiva di calciomercato, con il campionato di Serie B entrato nel vivo, molti club devono affrettarsi nel concludere le operazioni pendenti per affinare i propri reparti.

Nwankwo Simy con Ła maglia del Parma ©LaPresse

Anche l’Ascoli, uscito vittorioso dalla prima uscita stagionale e reduce da un pareggio contro lo SPAL, non demorde dall’obiettivo principale per l’attacco: Nwankwo Simy, di proprietà della Salernitana. Sebbene il calciatore sia propenso ad accettare le condizioni di ingaggio proposte, il club marchigiano starebbe studiando anche la sua alternativa.

Calciomercato Ascoli, Pedro Mendes alternativa di Simy

Nwankwo Simy ©LaPresse

Il nome trapelato nelle ultime ore è quello di Pedro Mendes, uno degli uomini che hanno maggiormente convinto la società del Rio Ave con cui ha disputato l’ultima stagione in prestito dallo Sporting Lisbona. Le due compagini portoghesi si sarebbero accordate per il suo ritorno nella Segunda Liga, quel che però mancava era l’accordo con lo stesso calciatore. Questo ha nutrito le speranze dell’Ascoli che potrebbe infine spuntarla. Dal Portogallo ne sono pressoché certi.