Non solo Cavani: colpo dalla B per Gattuso

Rino Gattuso torna a pescare in B per il suo Valencia: non c’è solo Cavani per l’attacco della squadra spagnola

È stata, fino a questo momento, un’estate ricca di novità per il calcio italiano e non solo. Chi è tornato a rimettersi in gioco nell’attuale sessione di calciomercato è sicuramente il Valencia che, dopo aver chiuso in Liga al nono posto, ha deciso di rilanciarsi affidandosi a Rino Gattuso.

Gattuso Pussetto
Gennaro Gattuso © LaPresse

L’ex tecnico del Napoli, nonostante gli scetticismi iniziali, è riuscito a dare un’identità alla squadra reduce da una vittoria ed una sconfitta nelle prime due giornate. A tenere banco per la squadra di Gattuso è però il mercato, con una sorpresa in attacco che può arrivare direttamente dalla B.

Casting in attacco: duello con Cavani

Gattuso Pussetto
Edinson Cavani © LaPresse

Tra le priorità del Valencia vi è certamente l’approdo di un nuovo attaccante. E per la gioia del tecnico calabrese, uno dei nomi di assoluto valore che circola da diverse settimane è quello di Edinson Cavani. Attenzione, però, perchè il Valencia starebbe sondando il terreno per un profilo alternativo a quello dell’uruguagio, protagonista in Championship e vecchia conoscenza del calcio italiano.

Si tratta di Ignacio Pussetto, ex Udinese, attualmente sotto contratto con il Watford fino al 30 giugno 2024. Un duello tutto sudamericano per la squadra di Gattuso che dunque, nei prossimi giorni, potrebbe mettere a segno un colpaccio in attacco per la gioia dell’ex milanista.

Gattuso Pussetto
Ignacio Pussetto © LaPresse

Da Cavani a Pussetto, reduce da una buona stagione in prestito in Friuli, la via è tracciata: il Valencia punta all’arrivo di un rinforzo di peso per il reparto avanzato di Gattuso.