Lo svincolato di lusso resta in Spagna: addio Serie A

Uno degli obiettivi della Lazio di Maurizio Sarri si allontana sempre di più: il giocatore potrebbe giocare nella B spagnola

Verrà ricordata, questa che volge al termine, come l’estate dei grandi addii in casa Real Madrid. Nella giornata di ieri è toccato a Casemiro congedarsi dal club. La conferenza stampa d’addio, preludio al passaggio al Manchester United, è stata salutata con grande commozione da tutti i presenti. Florentino Perez, Carlo Ancelotti e giocatori inclusi.

Maurizio Sarri perplesso
Maurizio Sarri © LaPresse

Prima del centrocampista brasiliano però, un’altra leggenda merengue, con addirittura alle spalle più anni in maglia Real del connazionale, aveva dato l’addio al club più titolato della storia. Il sudamericano, finito nelle mire di una società della nostra Serie A, sembra però destinato a restare in Spagna. Le trattative per un clamoroso approdo nel campionato italiano sono naufragate quando i requisiti del club interessato a lui – la Lazio–  non rispecchiavano le esigenze del terzino. Che, a questo punto, preferisce restare nella penisola iberica anche se si tratta di giocare nel campionato cadetto.

Marcelo, c’è il Las Palmas sulle tracce del brasiliano

Marcelo, ex giocatore del Real Madrid © LaPresse

Secondo quanto riferito dal portale ‘Elgoldigital’, Marcelo starebbe per accasarsi al Las Palmas, che tuttavia deve risolvere la grana, non di poco conto, dell’ingaggio del giocatore. Il club canario, che milita nella Serie B spagnola, avrebbe avanzato delle proposte convincenti in termini di progetto. Quelli che erano i desiderata del calciatore, ovvero di giocare in un club militante in Champions League, saranno disattesi. Ma l’idea di non cambiare completamente vita trasferendosi all’estero avrebbe alfine prevalso.

Sfuma così la possibilità, ancora viva, per la Lazio di Sarri di arrivare al veterano. L’affare, già irto di difficoltà per la nota riluttanza del club capitolino ad elargire ingaggi milionari, pare defintivamente tramontare con l’arrivo del Las Palmas nel futuro del calciatore.