Genoa scatenato, l’ex Barcellona a zero

Genoa sempre più scatenato sul mercato: lo svincolato di lusso, ex Barcellona, è pronto ad aggregarsi al Grifone

In un inizio di stagione cominciato molto bene – con la sola ‘macchia’ del pareggio interno contro il Benevento, replay del vittorioso match di Coppa Italia – il Genoa cavalca a gonfie vele verso un campionato di vertice. Dal mercato sono arrivati rinforzi importanti, ed altri ne devono ancora arrivare. Aramu e Puscas sono infatti in rampa di lancio per diventare a breve dei giocatori rossoblù.

Alexander Blessin concentrato
Alexander Blessin © LaPresse

La sontuosa campagna acquisti però, non sarebbe finita qui. Come riferito dal ‘Secolo XIX’ infatti, la società ligure avrebbe guardato in Spagna per regalare un altro giovane talento all’esigente tecnico tedesco Blessin. Il calciatore in questione, svincolatosi dal Barcellona il 1 luglio, è il classico regista spagnolo – sebbene di nascita brasiliano – dai piedi buoni in grado di fare la differenza con la sua tecnica. Il fatto di non dover corrispondere alcun costo per il cartellino starebbe ingolosendo non poco il club italiano.

De Vega al Genoa, Blessin piazza un altro colpo

Tifosi Genoa
Tifosi Genoa © LaPresse

Dopo aver fatto tutta la trafila della Cantera in maglia blaugrana, Lucas De Vega ha salutato tutti il 1 luglio, termine di scadenza del suo contratto col club catalano. Dopo aver militato nella squadra B ed aver fatto anche un’esperienza nel Cartagena, in Liga Adelante, il centrocampista si è svincolato dalla casa madre.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Blessin avrebbe visto in lui un ottimo prospetto per la sua idea di calcio. Il naturalizzato spagnolo, classe 2000, è pronto a tuffarsi in una nuova avventura.