Il Milan lo prende dalla Serie B: tris incredibile

La società rossonera è molto attiva anche nel florido mercato della cadetteria: battuta la concorrenza di tre club

Incassata la prima parziale battuta d’arresto della sua stagione -il pareggio sul campo dell’Atalanta non è comunque totalmente da disprezzare – il Milan si rituffa sul mercato alla ricerca di profili che possano fornire al tecnico Stefano Pioli delle valide alternative.

Stefano Pioli ©LaPresse

ILe prime due giornate di campionato hanno evidenziato un problema difensivo che lo scorso anno pareva essere stato risolto. Porbabilmente la trazione anteriore della squadra causa un po’ di sofferenza nelle coperture preventive. Soprattutto in fase di ripartenza degli avversari. Ecco che allora, per lo meno a livello di ‘panchinari’ utili a gara in corso, Paolo Maldini e Frederic Massara stanno guardando alla cadetteria come bacino utile per puntellare la rosa lì dove ce n’è più bisogno.

Milan su Pezzella, concorrenza battuta

Onana Milan
Paolo Maldini ©LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza rossonera avrebbe spinto molto, nelle ultime ore, per arrivare a Giuseppe Pezzella, il terzino di proprietà del Parma che lo scorso anno ha giocato in prestito nell’Atalanta. Sul nativo di Napoli insiste da tempo il pressing del Lecce, che spera di rinforzare la corsia di sinistra con un innesto di qualità ed esperienza. Anche Galatasaray e Getafe, seppur a diverso titolo, sono sulle tracce del giocatore. Il Milan però avrebbe bruciato tutti sul tempo.

La necessità di avere una vera alternativa a Theo Hernendez ha spinto il club di Via Aldo Rossi a spingere sull’acceleratore con la società crociata. Le doti spiccatamente difensive dell’ex Atalanta potrebbero tornare molto utili in determinati frangenti dei vari match. Oltre che per far rifiatare uno dei calciatori più utilizzati da Pioli lo scorso anno.