Lazio, il gioiello di Sarri in Serie B: manca l’ultimo sì

Rinforzo importante in vista per una compagine di Serie B, che può fare un colpaccio dalla Lazio: manca solo un ultimo sì

Ad un buon calciomercato, effettuato cercando di esaudire le direttive e le richieste di Sarri, ha fatto seguito un discreto inizio di campionato per la Lazio, che vuole provare a inserirsi seriamente nella lotta per il quarto posto che vale la Champions League.

Rinforzo importante in vista per una compagine di Serie B, che può fare un colpaccio dalla Lazio: manca solo un ultimo sì
Maurizio Sarri © LaPresse

Vittoria in rimonta contro il Bologna in una gara subito in salita per la inopinata espulsione di Luis Maximiano, poi un’altra prestazione di buon livello contro il Torino, pur non avendo trovato la vittoria. Il bilancio di 4 punti in due gare può essere considerato positivo e Sarri può guardare con fiducia al prosieguo. Il primo crash test di un certo livello si avrà venerdì, nell’anticipo della terza giornata di campionato, quando all’Olimpico si presenterà l’Inter. Lì, si capirà probabilmente qualcosa in più sulle effettive potenzialità dei biancocelesti. Con la società che intanto, fuori dal campo, lavora per snellire la rosa, con qualche uscita necessaria. Diversi i giocatori che negli ultimi giorni di mercato potrebbero lasciare Formello. Per uno di questi, in particolare, si  avvicina la cessione in prestito in Serie B.

Lazio, Raul Moro verso la Ternana: ecco che cosa manca

Lazio, il gioiello di Sarri in Serie B: manca l'ultimo sì
Raul Moro © LaPresse

Si tratta del giovane attaccante Raul Moro, finito nel mirino della Ternana. Il 19enne spagnolo è un giocatore su cui la Lazio ha investito e su cui vuole puntare, ma per lui c’è la necessità di andare altrove a farsi le ossa. Dal canto suo, Moro, che era stato accostato giorni fa al Como, ha spiegato di non essere contrario a una avventura in serie cadetta per fare esperienza e trovare spazio. Lo scorso anno, per lui, un totale di 18 presenze in tutte le competizioni con la maglia biancoceleste. Ora, la possibilità del prestito in Umbria. Secondo ‘Sky Sport’, l’intesa tra Lazio e Ternana ci sarebbe già. Mancherebbe solo il sì del diretto interessato, che sta riflettendo sull’opportunità offerta dalle ‘Fere’, a 3 punti in due gare dopo la vittoria di ieri sera contro la Reggina che ha sancito il riscatto a seguito del ko con l’Ascoli.