Gotti lancia la sfida a Gasperini: colpo dalla B

Sul brasiliano classe ’94 lo Spezia di Ivan Gotti prova a beffare allo sprint l’Atalanta: il giocatore cadetto fa gola ai due club

Iniziata la stagione nel migliore dei modi – precedentemente alla vittoria in campionato contro l’Empoli era arrivata anche la goleada in Coppa Italia contro il Como – lo Spezia di Ivan Gotti vuole continuare a sorprendere dopo i miracoli delle ultime due stagioni sotto le sapienti guide di Vincenzo Italiano prima, e di Thiago Motta poi.

Ivan Gotti e Gian Piero Gasperini si abbracciano
Ivan Gotti e Gian Piero Gasperini © LaPresse

Il club ligure non vuole lasciare nulla al caso: ecco perchè, col mercato ancora aperto, si punta a rinforzare ulteriormente la rosa per ottenere una salvezza tranquilla. In linea con quanto fatto nel precedente biennio. Il profilo per migliorare il reparto difensivo, per esempio, sarebbe stato già trovato. Solo che c’è da battere la concorrenza dell’Atalanta.

Blitz dello Spezia per Azzi: Gasperini beffato?

Paulo Azzi in azione
Paulo Azzi © LaPresse

Protagonista di un’ottima annata con la maglia del Modena – culminata con la promozione in Serie B Paulo Azzi ha attiarto su di sè l’interesse di tanti club della cadetteria. Nonchè di alcune società di Serie A. Tra queste ultime, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si è mossa per prima. Il club ligure però, assicura Sky Sport, sarebbe in piena rimonta.

Il brasiliano classe ’94 è ritenuto il profilo perfetto per completare la rosa in un reaprto delicato come quello arretrato. La duttilità dell’esterno, che può giocare anche 30 metri avanti, è una delle carattristiche ritenute più valide. Lo sprint è lanciato: riuscirà Gotti a beffare il suo collega?