L’Ascoli è scatenato: doppio colpo dalla Serie A

L’Ascoli potrebbe cedere il suo centrocampista ma ha in serbo un doppio colpo dalla Serie A

Il campionato di Serie B è ricominciato alla grande con partite di altissimo livello ma anche il calciomercato non si ferma e l’Ascoli è una delle squadre più al centro delle trattative in questo momento.

Simy calciomercato Ascoli
Simy ©LaPresse

L’Ascoli sembra ad un passo dalla cessione del centrocampista bosniaco Dario Saric, visto il forte pressing del Palermo. Intanto, però, il club marchigiano si avvicina sempre di più al bomber nigeriano Nwankwo Simy, 30enne in uscita dalla Salernitana. L’anno scorso ha giocato in Serie B con la maglia del Parma e in precedenza al Crotone in Serie A. A fine stagione è rientrato a Salerno dal prestito. Un attaccante di grande esperienza e affidabilità che potrebbe alzare le ambizioni dell’Ascoli.

Ascoli, Simy e Adjapong dalla Serie A

Adjapong calciomercato Ascoli
Claud Adjapong ©LaPresse

Simy, però, non è l’unico colpo in vista per l’Ascoli: anche in difesa la società sta intervenendo e ha puntato il terzino destro italo-ghanese classe ’98 del Sassuolo Claud Adjapong, nativo di Modena e già nel giro della nazionale U21, reduce dalla stagione in prestito alla Reggina. La cessione di Saric potrebbe sbloccare definitivamente entrambe le operazioni.