Accordo con l’Inter: addio definitivo alla B

Il giovane attaccante di proprietà Inter non andrà in cadetteria: trovato accordo per la permanenza in Serie A

Dopo aver, forse inaspetattamente, incassato ben 20 milioni di euro dal Chelsea per il trasferimento a Londra di Cesare Casadei, il club nerazzurro è ancora impegnata nello smistamento di altri giovani promettenti, prodotti del proprio vivaio.

Giuseppe Marotta Calciomercato
Giuseppe Marotta © LaPresse

Il giovane attaccante della Primavera Oliver Jürgens, ad esempio, ha suscitato l’interesse di diversi club della cadetteria. Dal Parma alla Spal passando per il Frosinone, in tanti avevano chiesto informazioni a Beppe Marotta per avere il giocatore in prestito. L’Ad dei menneghini però, ha fatto una scelta diversa.

Jürgens al Torino, affare in dirittura d’arrivo

Oliver Jurgens in azione
Oliver Jurgens © LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter avrebbe optato per un prestito gratuito del suo gioiellino: la destinazione si chiama Torino, club nel quale inizialmente il giocatore partirà dalla squadra Primavera.

Non è da escludere, anche nelle speranze nerazzurre, che la società granata e il tecnico Ivan Juric possano decidere di far esordire in Serie A, nel corso della stagione, il classe 2003. L’idea è sempre la stessa: far crescere i prori talenti altrove, per poi ritrovarsi ad Appiano calciatori già formati. Coi quali poi, nella peggiore delle ipotesi, ricavarne un bel gruzzolo dalla loro vendita.