La Juve chiude l’affare, la Serie B pregusta il colpo dai bianconeri

La Juventus chiude il colpo per il giovane talento, la Serie B assapora il colpo: la decisione bianconera è già stata presa

La Juventus sorpassa tutti e chiude il colpo. Affare ormai definito per i bianconeri che hanno superato la concorrenza, soprattutto quella del Milan, e chiuso la trattativa. Tommaso Mancini sarà un nuovo calciatore del club piemontese.

Nedved
Nedved © LaPresse

Diciotto anni, attaccante del Vicenza, il suo futuro sembrava essere legato al Milan. La trattativa con i rossoneri però negli ultimi giorni ha subito una brusca frenata ed allora la Juventus ne ha approfittato, prendendosi uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. Classe 2004, Tommaso Mancini ha già esordito in Serie B con la maglia del Vicenza e i suoi numeri con la Primavera sono importanti: dieci gol in tredici partite, statistiche che testimoniano la qualità del baby calciatore. La Juve se n’è accorta e ne ha approfittato ed ora vorrebbe farlo anche la Serie B.

Calciomercato Juventus, Mancini bianconero: la corte della Serie B

Mancini
Mancini © LaPresse

Con la chiusura della trattativa tra i bianconeri e il Vicenza, si apre la discussione su cosa dovrà fare in futuro Mancini. Il 18enne attaccante piace a diverse compagini di Serie B che vorrebbero averlo in prestito in questa stagione. La scelta juventina però è già stata fatta: Tommaso Mancini giocherà con le giovanili bianconere, facendo la spola tra Primavera e Under 23.

Questa la decisione della dirigenza bianconera che vuole, almeno fino a gennaio, monitorare da vicino i progressi dell’attaccante 18enne. Niente Serie B quindi per Mancini: il suo futuro è alla Juventus per far vedere di che pasta è fatto.