BNEWS | Genoa scatenato, colpo a casa Simeone: le ultime

Il Genoa di Blessin è letteralmente scatenato sul fronte degli arrivi: il prossimo colpo potrebbe giungere addirittura dalla Liga

Dopo le prime due uscite stagionali – una in Coppa Italia, l’altra in campionato, entrambe vincenti – il Genoa sembra pronto. L’ottimo lavoro svolto in sede di mercato ha regalato al tecnico Blessin una rosa di assoluto valore: può partire l’assalto alla promozione in Serie A, obiettivo quasi obbligatorio per il Grifone e per i suoi caldissimi tifosi.

Tifosi Genoa a Venezia
Tifosi Genoa © LaPresse

Tuttavia il mercato, come’è noto, non si è ancora chiuso. Ulteriori rinforzi possono giungere alla corte dell’allenatore tedesco,sempre più determinato ad essere ricordato come il tecnico della risalita in Serie A, e non come quello che – per colpe assolutamente non esclusivamente sue – ha fatto retrocedere i rossoblu. Le ultime indiscrezioni riferiscono di un Grifone molto attivo sul fronte d’attacco. Il nuovo colpo, se messo a segno, potrebbe rendere felici i tifosi per un duplice motivo.

Il Genoa preme per Marcos Paulo: Sampdoria beffata

Alexander Blessin concentrato
Alexander Blessin © LaPresse

Il giovane brasiliano classe 2001 Marcos Paulo, che nell’ultima stagione ha giocato in Portogallo, nel Famalicão, in prestito, è tornato alla base. Alla corte di un certo Diego Simeone. Il calciatore, acquistato nel 2021, non ha ancora disputato una gara ufficiale coi Colchoneros, che pure ne detengono il cartellino. L’abbondanza del parco attaccanti a disposizione del Cholo non rende impossibile un’operazione in prestito, alla quale aveva pensato per prima, a dire il vero, la Sampdoria.

Nelle ultime ore però proprio il Genoa avrebbe intensificato i colloqui con in intermediario del ragazzo, per sondarne la disponibilità. Ci sono buone possibilità che il Grifone possa bruciare sul tempo i rivali cittadini, regalando a Blessin un altro grande colpo per la scalata in A.

Raffaele Amato