Empoli scatenato, arriva un altro acquisto: colpo dalla B

Dopo Grassi dal Parma, altro colpo in arrivo per l’Empoli di Paolo Zanetti: si pesca a casa di un ricco club della cadetteria

La stagione dell’Empoli non è certo iniziata nel migliore dei modi. Prima la sconfitta casalinga in Coppa Italia contro la Spal di Roberto Venturato. Poi la caduta al ‘Picco’ di La Spezia, nella prima giornata di campionato in Serie A. La società ha recepito le indicazioni, seppur parziali, del campo, intervenendo subito sul mercato.

Paolo Zanetti pensieroso
Paolo Zanetti © LaPresse

Dopo aver infatti chiuso col Parma per l’arrivo in Toscana del centrocampista Alberto Grassi, il club biancazzurro potrebbe a brebe annunciare un altro colpo. Proprio dall’incontro in Coppa Italia contro la Spal, il club toscano sembra aver trovato l’ispirazione per un altro innesto sempre nella zona mediana.

Empoli scatenato: Salvatore Esposito nel mirino

Salvatore Esposito in azione
Salvatore Esposito © LaPresse

Con la Spal è a bun punto la trattativa che dovrebbe portare il meno giovane dei fratelli Esposito, Salvatore, alla corte di Paolo Zanetti. Il calciatore è pronto al salto in Serie A: la società toscana sembra decisa a chiudere a breve la trattativa.

La valutazione di mercato del classe 2000, circa 3 milioni, non appare proibitiva. C’è sempre la possibilità, poi, di intavolare un affare sulla base di un prestito con diritto/ obbligo di riscatto.