Il Nizza punta al talento della Serie B: ci siamo

Il Nizza continua a guardare a talenti dei campionati cadetti, ecco l’assalto decisivo dopo il no anche alla Salernitana: la strategia

Ancora un colpo dalla Serie B per le compagini europee: il Nizza ha messo nel mirino il talento cileno, l’assalto decisivo è in arrivo.

nizza stadi
nizza stadi © LaPresse

Nelle ultime settimane ci hanno provato anche Siviglia e Salernitana per l’attaccante cileno del Blackburn Rovers, Ben Brereton Diaz, che è valutato intorno ai 25 milioni di euro. Nella scorsa stagione il sudamericano è stato protagonista mettendo a segno ben 22 gol conditi da tre assist vincenti. Il suo futuro potrebbe essere così in Francia con l’assalto decisivo da parte del Nizza, che vorrebbe così acquistarlo in tempi brevi.

L’attaccante cileno è voglioso di un’altra esperienza entusiasmante della sua carriera: ormai il tempo per fare il salto di qualità è arrivato. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità in vista del suo futuro: il club francese intende fare sul serio per Diaz.

Calciomercato Nizza, non solo Diaz nel mirino: le alternative

Brereton Diaz
Brereton Diaz © LaPresse

In caso di mancato arrivo di Diaz, come svelato dal prestigioso quotidiano francese L’Equipe, il Nizza potrebbe pensare anche a due innesti di assoluto valore, come Nicolas Pepe, che ormai non fa parte più dei piani di Arteta all’Arsenal ed Edinson Cavani, voglioso di una nuova avventura nella sua lunga ed eccellente carriera da goleador.