Cosenza scatenato, due obiettivi nel mirino

Il direttore sportivo del Cosenza Roberto Gemmi in cerca di rinforzi per regalare a mister Dionigi una squadra che può sorprendere

Il direttore sportivo del Cosenza Roberto Gemmi è molto attivo sul mercato dopo aver già concluso l’accordo col portiere ex Vibonese Leonardo Marson, che era svincolato e che farà da secondo a Matosevic, con l’altro estremo difensore Vigorito con le valigie pronte.

Paolo Gozzi
Il difensore della Juventus Under23 Paolo Gozzi ©LaPresse

Il tecnico del Lupi Davide Dionigi chiede altre due pedine per completare la rosa individuati in un difensore mancino e una punta d’appoggio alla manovra, con la caratteristica comune di rappresentare dei giovani di prospettiva. Secondo quanto riportato dal sito ‘tifocosenza.it’, Gemmi da qualche giorno sta cercando di imbastire due trattative all’apparenza non semplici, vista l’agguerrita concorrenza.

Primo appuntamento con la Juventus per definire l’accordo per portare in Sila il difensore Paolo Gozzi, 21enne classe 2001. I bianconeri vorrebbero far continuare il suo percorso di crescita dopo aver militato nell’Under 23 juventina e dopo un campionato in Spagna in Segunda Division con la maglia del Fuenlabrada.

Calciomercato Cosenza, per l’attacco si punta l’ex interista Merola

Davide Merola
Davide Merola con l’Empoli ©Lapresse

Secondo appuntamento è per Davide Merola dell’Empoli, ex Primavera dell’Inter classe 2000. Nella scorsa annata ha fatto benissimo col Foggia in Lega Pro, ed è ambito da molti club di tale categoria ma è richiesto anche in Serie B, con il Cosenza che ha il vantaggio di essersi mosso per primo.

 

Giacomo Indiveri