Colpaccio Genoa, arriva l’ex Manchester United

L’ambizioso Genoa di Blessin potrebbe mettere a segno un colpo da urlo: l’ex Manchester United è ancora senza squadra

La stagione del Grifone, nobile dacaduta per eccellenza del campionato cadetto 2022/23, non poteva iniziare meglio di così. Dopo aver passato il turno in Coppa Italia battendo il Benevento, possibile rivale nella corsa alla Serie A, appena una settimana fa, domenica sera la formazione di Alexander Blessin ha espugnato il ‘Penzo’ di Venezia mandando in delirio i suoi appassionati tifosi.

Tifosi Genoa coreografia
Tifosi Genoa © LaPresse

Sull’onda degli utlimi risultati positivi, e considerando che la finestra di mercato resterà aperta ancora per altre due settimane, la società ligure sogna un grande colpo di mercto. L’occasione potrebbe arrivare da uno svincolato di lusso: l’ex enfant prodige, che ha un passato anche con la gloriosa maglia del Manchster United, si è svincolato dal suo ultimo club ed è ancora alla ricerca di una sistemazione. Il progetto di 777 Partners potrebbe affascinare il fantasista belga.

Il Genoa sogna Januzaj: la situazione

Adnan Januzaj in azione
Adnan Januzaj © LaPresse

Reduce da un altalenante quinquennio con la maglia della Real Sociedad, Adnan Januzaj non ha rinnovato il suo contratto con la società basca al termine della scorsa stagione. Stranezze del mercato – il belga non è il solo giocatore di un certo livello ad essere rimasto senza squadra – l’ex United è ancora disoccupato. La pista Genoa non appare inverosimile: il trequartista è ancora a caccia di una squadra che possa stimolarlo per una nuova avventura.

Sull’ex nazionale belga ci sono ovviamente gli interessi di alcuni club di Premier – leggasi Everton – e di alcuni della Liga – leggi Siviglia – ma il Genoa può giocarsi le sue carte. Il blasone della società rossoblu non appare affatto scalfito dalla discesa in B, che peraltro tutti pensano possa durare solamente lo spazio di questa stagione. Certamente la scalata verso la Serie A potrebbe essere più facile con un talento come Januzaj tra le proprie fila…

 

 

 

Maglia Genoa Unisex bambini

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora