Dall’Inter alla Serie B: via dopo il match di stasera

Dal match con l’Inter alla Serie B: le ultime notizie di mercato parlano di un calciatore che potrebbe trasferirsi a breve, duello di fuoco

Finalmente, dopo una lunga attesa, è partito il campionato di Serie B 2022/23. E lo ha fatto col botto: ieri sera è andato in scena il big match tra Parma e Bari, due potenziali candidate alla promozione nella massima serie. Il punteggio finale di 2-2 è una precisa testimonianza dello spettacolo che si è visto in campo.

Palermo Cagliari Inter Falco Lecce Di Mariano
Liverani © LaPresse

Insomma, buono senz’altro l’antipasto, ma ci aspettano altre emozioni da vivere in questo lungo weekend all’insegna del pallone. Stasera toccherà a Cagliari e Palermo mettere piede sul rettangolo verde di gioco. Le truppe targate Fabio Liverani ed Eugenio Corini affronteranno rispettivamente Como (in trasferta) e Perugia (tra le mura dello stadio Renzo Barbera). Entrambe ovviamente desiderano cominciare al meglio la nuova avventura in cadetteria, conquistando i tre punti. Le aspettative dei tifosi sono elevate, di conseguenza le due società continuano a lavorare alacremente in ambito di calciomercato per accontentare i propri allenatori. Liverani, in particolare, guarda in casa Stella Rossa: difatti vorrebbe assicurarsi le prestazioni dell’ala destra Filippo Falco, pupillo del mister quando sedeva sulla panchina del Lecce.

Calciomercato, Liverani punta Di Mariano: sfida di fuoco col Palermo

Palermo Cagliari Lecce Di Mariano Inter Falco
Di Mariano © LaPresse

Ma non finisce qui per quanto riguarda il reparto offensivo, perché i rossoblù tengono il mirino puntato anche proprio sull’ex squadra di Liverani, il quale desidererebbe prelevare il cartellino di Francesco Di Mariano. Il classe ’96 potrebbe essere impiegato questa sera nella sfida contro l’Inter al Via del Mare. Dopodiché, tempo già qualche giorno, non è da escludere che faccia le valigie per cambiare aria e sposare un nuovo progetto. Per l’affare Di Mariano, però, va registrata la forte concorrenza del Palermo. Una minaccia non da poco, dunque, per il Cagliari. Vedremo chi la spunterà.