Saponara al Cagliari, la Fiorentina ne approfitta subito

Riccardo Saponara è un obiettivo del Cagliari: la Fiorentina pronto a cederlo e ne approfitta per rinforzare la rosa di Italiano

E’ Riccardo Saponara l’obiettivo del Cagliari per la trequarti. La squadra rossoblù è attesa quest’oggi dal debutto in campionato: i sardi affrontano questa sera in trasferta il Como, rinforzato dall’arrivo di Fabregas, ma sono operativi anche sul mercato.

Saponara
Saponara © LaPresse

In particolare Liverani ha chiesto un calciatore di qualità sulla trequarti, un profilo in grado di innestare gli attaccanti Lapadula e Pavoletti. Con Aramu destinato al Genoa, la società sta puntando Saponara, 30 anni, di proprietà della Fiorentina. Proprio i viola potrebbero sfruttare l’interesse del Cagliari per il calciatore ex Milan per provare ad imbastire una trattativa che garantirebbe un rinforzo anche ad Italiano.

Il club toscano, infatti, non ha intenzione di fare barricate sul nome di Saponara: davanti ad una proposta di 4-5 milioni di euro, il via libera alla cessione arriverebbe senza problemi. Inoltre da Firenze sono pronti ad allargare l’operazione.

Calciomercato Cagliari, la Fiorentina tenta Nandez

Nandez
Nandez © LaPresse

Con Saponara nel mirino del Cagliari, la Fiorentina potrebbe provare a regalare Nandez ad Italiano. Il centrocampista uruguaiano è dato come possibile partente da tempo ormai: il suo nome è stato accostato anche alle big del nostro campionato, ultimamente il Napoli si è mostrato interessato vista la possibile partenza di Fabian Ruiz.

I viola potrebbero provare a presentare un’offerta al Cagliari: oltre al cartellino di Saponara, valutato 4-5 milioni di euro, anche un conguaglio economico per arrivare intorno ai 12 milioni di euro. Questa è la valutazione che i sardi fanno di Nandez. La Fiorentina ci prova: Saponara può essere la carta per arrivare all’uruguaiano.