Cosenza scatenato: affare in Serie A

Il Cosenza attivo sul mercato è a caccia di un nuovo attaccante: occhi sul giovane della Serie A

La nuova Serie B riparte questa sera con la prima gara del nuovo campionato tra Parma e Bari ma intanto il calciomercato non si ferma.

Cosenza calciomercato
tifosi cosenza © LaPresse

Anche il Cosenza è attivo in chiave mercato ed è a caccia di un rinforzo in attacco. Il direttore sportivo del club calabrese Gemmi ha individuato il nuovo partner di Brignola per l’attacco. Il giocatore in questione è il 22enne Davide Merola, di proprietà dell’Empoli. Il giovane classe 2000 l’anno scorso ha giocato in Serie C con la maglia del Foggia e a adesso è pronto per il salto in Serie B.

Cosenza, Merola l’obiettivo per l’attacco

Merola calciomercato Cosenza
Davide Merola LaPresse

Merola è reduce da un’ottima stagione in Serie C: col il Foggia ha collezionato 27 presenze, 9 gol e 4 assist. Il Cosenza, come riportato da ‘tifosicosenza.it’, lo ha puntato per garantirsi un attacco di tutto rispetto in vista del nuovo campionato di Serie B. L’intenzione del club calabrese è di metterlo a disposizione dell’allenatore Dionigi già dalla settimana prossima per permettere al tecnico di integrarlo il prima possibile al resto del gruppo. L’Empoli avrebbe aperto al trasferimento del giocatore che ha ancora un altro anno di contratto col club toscano.