Mata nella big di Serie B: ‘suggestione’ clamorosa

Juan Mata, svincolato dopo l’esperienza al Manchester United, è ancora senza squadra: spunta una clamorosa pista che porta alla Serie B

Ci sono gli affari costosi, quelli fuori portata, e le occasioni di mercato, rappresentate da quei profili che, per un motivo o per l’altro, non godono di una valutazione proporzionata al rendimento in campo. Poi ci sono anche le grandi occasioni, incarnate da quei giocatori che, stranezze del calciomercato, sono ancora senza squadra. Pur avendo un pedigree di tutto rispetto.

Fabio Pecchia con la divisa del Parma
Fabio Pecchia © LaPresse

Il nuovo Parma di Kyle Krause e Fabio Pecchia non sta certo a guardare. Ben attenta a cogliere tutte le opportunità che il mercato è ancora in grado di offrire, il club crociato sogna il grande colpo. Tra i calciatori ancora in cerca di una sistemazione c’è un certo Juan Mata, il fantasista spagnolo che ha esaurito a giugno la sua esperienza allo United. Club nel quale ha militato per 8 anni. Il 34enne Campione del mondo è ancora in cerca di una sistemazione: sognare è lecito.

Il Parma sogna Mata: colpo suggestivo

Juan Mata sorridente
Juan Mata © LaPresse

Già corteggiato dal Leeds United, che ha fiutato il possibile colpo, lo spagnolo potrebbe essere affascinato dall’idea di cambiare aria, dopo tanti anni in Inghilterra tra Chelsea e Red Devils. Certamente lo stipendio percepito a Manchester, qualcosa come oltre 8 milioni di euro annui, sarebbe fuori portata anche per un magnate come il patron del Parma. Il progetto del club gialloblu è però talmente ambizioso che potrebbe far breccia nell’animo dell’ex prodotto della cantera del Real Madrid.

Mai come in questo caso, trattandosi di un giocatore ‘libero’, conterà la volontà dello stesso. Il Parma ci prova. Sarebbe un colpo anche più clamoroso di quello che ha messo a segno il Como ingaggiando Cesc Fabregas, ex compagno di tante battaglie vincenti col fantasista iberico con la maglia delle ‘Furie Rosse’.