BNEWS | Il bomber conquista tutti: addio Serie B

La Sampdoria scopre un nuovo attaccante e Giampaolo non ha intenzione di lasciarlo partire: Serie B ipotesi più remota

Marco Giampaolo se ne è innamorato e lui ha ripagato subito la stima. Nel primo match ufficiale della stagione, quello in coppa Italia contro la Reggina, il successo dei blucerchiati porta anche la firma di Manuel De Luca.

Pallone Serie A
Pallone Serie A © LaPresse

E’ stato il 24enne attaccante, lo scorso anno in prestito al Perugia, a procurarsi il calcio di rigore, trasformato poi da Sabiri, che è valsa la qualificazione dei liguri.

Dieci reti lo scorso anno in Serie B, De Luca sembrava destinato a ritornare nel campionato cadetto ad inizio pre-campionato. Lo ha cercato il Pisa, ad esempio, che ha bisogno di un attaccante da affiancare a Torregrossa. L’operazione sembrava anche definita, con il 24enne pronto a sbarcare alla corte di Maran poi il colpo di scena: De Luca fa un pre-campionato molto positivo, va anche in gol contro il Brescia in amichevole, e per lui il futuro cambia.

Calciomercato Sampdoria, cosa accade per De Luca

De Luca
De Luca © LaPresse

Marco Giampaolo apprezza le sue caratteristiche, lo vede come parte integrante del progetto Sampdoria ed allora Manuel De Luca disfa le valigie. Per lui, al momento, il futuro è in blucerchiato.

Niente Pisa, nessun trasferimento in Serie B, ma la permanenza a Genova dove lotterà per conquistarsi un posto in squadra tra Quagliarella e Caputo. Questa la decisione, almeno per ora, in attesa poi che il campo dica la sua. Con quattro partite da disputare da qui alla fine del mercato c’è tempo per nuovi cambiamenti ma – ad oggi – la scelta è fatta: De Luca resterà alla Sampdoria.

Maglia pre-gara Sampdoria

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora