Non solo Aramu per puntare alla promozione: il Genoa insiste sull’attaccante

La dirigenza rossoblu punta al ritorno in Serie A grazie ai rinforzi di qualità, oltre Aramu si lavora per portare in Italia un talento brasiliano

Non manca molto per vedere Mattia Aramu vestire la maglia del Genoa dalla imminente prima giornata del campionato di Serie B. Il club ligure avrebbe trovato un accordo di massima con il Venezia, proprietario del cartellino del fantasista simbolo dei lagunari nella passata stagione. Il tutto dovrebbe concretizzarsi non oltre la penultima settimana di agosto, con l’inserimento nella trattativa di contropartite tecniche del calibro di Candela o Charpentier.

Alexander Blessin ©LaPresse

Intanto la dirigenza resta vigile sul mercato per apportare altri nomi freschi a corte del tecnico Blessin: primo fra tutti il giovane attaccante classe 2000, Caio Vidal. Rapido corridore esterno che preferisce galoppare sulla corsia destra ma all’occorrenza anche sulla sinistra, si tratterebbe di un duttile profilo da sfruttare persino sulle vie centrali per la buona visione di gioco e la freddezza sottorete.

Calciomercato, Vidal sotto contratto con l’Internacional

Caio Vidal ©LaPresse

Il contratto del calciatore con l’Internacional riporta scadenza nel dicembre 2023 ma il relativo basso costo del suo cartellino potrebbe rappresentare un beneficio per il Genoa già in questa sessione estiva di mercato.