Cagliari, arriva esperienza sulla fascia: colpo da Serie A

Fabio Liverani necessita di rinforzi di spessore sulle corsie esterne dopo gli addi di Bellanova, Dalbert e Lykogiannis

Manca poco al Cagliari per completare una rosa di grande valore per puntare altissimo in Serie B. I colpi in vetrina sono sicuramente Lapadula e Viola, due fari di grande esperienza che guideranno anche i più giovani verso il mai nascosto obiettivo della dirigenza.

Cagliari, lo svincolato Zeegelaar piace per la fascia sinistra
Fabio Liverani, allenatore del Cagliari © LaPresse

Uno dei tasselli mancanti riguarda però la corsia di sinistra. Con Dalbert che è tornato all’Inter, salvo poi infortunarsi gravemente, e Lykogiannis migrato al Bologna, il solo Franco Carboni non potrà ricorpire il ruolo da titolare per tutta la stagione, essendo anche alla prima esperienza ‘con i grandi’ dopo gli ottimi anni nella Primavera nerazzurra.

Ecco perchè il nome nuovo per la fascia è quello di Marvin Zeegelaar. Esterno a tutta fascia ex Udinese, è rimasto svincolato dopo gli ultimi anni in Serie A ed è ancora in attesa di accasarsi. Profilo di grande esperienza e affidabilità, potrebbe fare molto comodo in un campionato come la Serie B.

Calciomercato Cagliari, Zeegelaar è il nome nuovo per la fascia sinistra

Cagliari, spunta Zeegelaar per la fascia sinistra
Zeegelaar è l’ultima idea del Cagliari per la fascia sinistra © LaPresse

Dopo tutti i suoi trascorsi, Zeegelaar diventerebbe anche una sorta di chioccia per il giovane Carboni. Nella prima uscita ufficiale di Coppa Italia gli è stato preferito Obert, centrale che all’occorrenza può giocare anche da terzino. L’argentino poi è subentrato nel secondo tempo, giocando circa 20 minuti.

Zeegelaar per il Cagliari diventerebbe probabilmente il padrone della corsia. Resta da valutare, però, se è disposto a scendere di categoria e a rimettersi in gioco in Sardegna. Vedremo nei prossimi giorni che aggiornamenti ci saranno in tal senso.