BNEWS | Bucchi sorride, per l’Ascoli ecco lo specialista in promozioni

L’Ascoli si appresta a piazzare il colpo in attacco: in dirittura d’arrivo l’affare Cedric Gondo per il reparto avanzato

Colpo in attacco per l’Ascoli: il direttore sportivo Marco Valentini ha definito la trattativa per l’arrivo in bianconero dell’attaccante ivoriano Cedric Gondo.

Cedric Gondo ©LaPresse

Sarà Cedric Gondo il nuovo attaccante dell’Ascoli targato Christian Bucchi. L’attaccante classe ’96 si appresta a vestire la maglia bianconera dopo l’ultima esperienza di Cremona. Un attaccante e anche una sorta di “amuleto”: negli ultimi due anni, l’ex Fiorentina ha raccolto altrettante promozioni in Serie A con Salernitana e Cremonese.

Cedric Gondo, stando alle informazioni raccolte dalla redazione di SerieBNews.com, arriverà in terra marchigiana con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto a fine di stagione. Un importante innesto per il reparto avanzato del Picchio in vista dell’inizio del nuovo campionato. Gondo, infatti, potrebbe già scendere in campo domenica sera in occasione della gara con la Ternana.

Cedric Gondo ©LaPresse

Calciomercato Ascoli, arriva Gondo dalla Cremonese

La Cremonese parteciperà al pagamento di parte dell’ingaggio dell’attaccante scuola Fiorentina che ha svolto tutta la preparazione estiva agli ordini del tecnico Massimiliano Alvini. Un innesto importante in vista del match di domenica sera con la Ternana, dato che Federico Dionisi non sarà della partita per squalifica.

Nel corso della passata stagione, Cedric Gondo si è diviso tra Salernitana Cremonese, raccogliendo in totale ventinove gettoni di presenza, con all’attivo due gol e tre assist tra Serie A e torneo cadetto. Nella stagione precedente, invece, aveva contribuito in maniera significativa alla promozione dei campani in massima serie con cinque gol in ventisette apparizioni: decisive, in particolar modo, le reti messe a segno contro Venezia e Pordenone nel rush finale della stagione 2020/2021.