Grosso chiama rinforzi: doppio affare con la Juventus

Il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, ha parlato di calciomercato dopo la sconfitta di ieri contro il Monza: doppio affare con la Juventus

La stagione del Frosinone è partita con una sconfitta. La squadra gialloblù si è dovuta arrendere al Monza targato Giovanni Stroppa, nel match valido per il secondo turno di Coppa Italia. La gara si è conclusa sul punteggio di 3-2 in favore della truppa biancorossa, trascinata dalle reti di Mattia Valoti, Gianluca Caprari e Chris Gytkjaer.

Frosinone Juventus Barbieri Rafia
Fabio Grosso © LaPresse

Niente allarmismi chiaramente, ma la società è ben consapevole della necessità di intervenire in ambito di calciomercato per potenziare ulteriormente la rosa. Venerdì 12 agosto inizierà il campionato di Serie B, con lo scontro tra Parma e Bari (in programma alle 20:45), e manca ancora qualcosa sul fronte entrate. Lo ha sottolineato lo stesso Grosso ieri in conferenza stampa nel post partita: “Mercato? Dobbiamo completare la squadra, ho piena fiducia nel direttore e nella società – ha dichiarato l’allenatore -. A me piace lavorare sul campo, lo stiamo facendo da un mese e sto avendo le giuste risposte. Peccato per questo risultato (contro il Monza, ndr), però la prestazione è stata di buona fattura. Fermo restando che dobbiamo crescere sotto tanti aspetti“.

Calciomercato Frosinone, doppio rinforzo dalla Juventus

Frosinone Juventus Barbieri Rafia
Hamza Rafia con la maglia della Cremonese © LaPresse

Il mister romano ha, poi, aggiunto: “Dobbiamo farci trovare subito pronti, vogliamo giocare un campionato di B e una stagione da protagonisti“. Insomma, l’ambizione dei ‘Ciociari’ è elevata, di conseguenza bisognerà muoversi nel migliore dei modi da qui alla chiusura della finestra di trasferimenti. Attenzione, in tal senso, a una doppia possibile operazione con la Juventus.

Al Frosinone, infatti, piacciono parecchio i profili di Tommaso Barbieri e Hamza Rafia, rispettivamente terzino destro e centrocampista del gruppo Under 23 de ‘La Vecchia Signora’. Nelle settimane a venire i due affari potrebbero concretizzarsi, visti anche gli ottimi rapporti tra Frosinone e Juventus dopo la trattativa per Federico Gatti. L’asse è caldo.

L'Accappatoio Della Juventus

Prezzo Di Listino:
33,10 €
Nuova Da:
33,10 € In Stock
acquista ora