Palermo, UFFICIALE: scelto il nuovo allenatore

Dopo l’addio a sorpresa di Baldini, il Palermo ha annunciato ufficialmente tramite i propri social la scelta del suo nuovo allenatore in vista dell’imminente avvio di stagione

L’addio shock di Baldini e Castagnini ha di certo scosso tutto il mondo Palermo. L’allenatore non si sentiva più parte integrante del progetto – a suo dire -, specialmente per le vedute diverse con la società sugli obiettivi stagionali. Anche il calciomercato avrebbe fatto la sua parte, con lo zoccolo duro dello scorso anno che non sarebbe stato rinnovato in toto.

Corini è ufficialmente il nuovo allenatore del Palermo
Parte della dirigenza del Palermo © LaPresse

Ecco quindi le sue dimissioni. Oggi, dopo la tempesta, arriva la quiete. Tramite i propri social il Palermo ha annunciato il ritorno di Eugenio Corini in panchina. Si tratta della sua terza esperienza in Sicilia, dopo quella da giocatore e la parentesi sempre da allenatore nella stagione 2016-2017, quando allenò per un paio di mesi da novembre a gennaio.

Corini, ufficiale il ritorno a Palermo

 

La redazione di ‘SerieBnews.com‘ aveva lanciato la notizia già un paio di giorni fa, mentre oggi il Palermo ne ha finalmente dato l’ufficialità. Ora per Corini sarà una corsa contro il tempo per preparare al meglio la stagione.

Palermo, ufficiale Corini in panchina
Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Palermo © LaPresse

La prima sfida di Serie B contro il Perugia è in programma per sabato prossimo. Per ‘Il Genio’ c’è quindi solamente una settimana di tempo per inculcare le sue idee tattiche ai calciatori. Vedremo se la scelta della dirigenza sarà stata quella corretta.

Il pallone ufficiale della Serie B 2021/2022

Prezzo Di Listino:
19,00 €
Nuova Da:
19,00 € In Stock
acquista ora