Pereiro via dal Cagliari: scelto già il sostituto

Il centravanti ha la stima di Liverani ma potrebbe non essere sufficiente per la permanenza, il Cagliari valuta l’alternativa in uscita dal Venezia

Gaston Pereiro non ha inciso particolarmente dall’inizio della sua avventura in maglia rossoblu, complici le due ultima annate turbolente culminate con la retrocessione del Cagliari in Serie B.

Gaston Pereiro ©LaPresse

A lui questa categoria potrebbe stare un po’ stretta, del resto è pur sempre un Nazionale uruguagio di una certa importanza. Tant’è che nutre profonda stima da parte del tecnico Liverani, il quale però non è pienamente convinto del suo contributo nella fase di preparazione precampionato. Così la dirigenza sarda non sa come agire: trattenerlo, con il rischio di rivelarsi un flop, oppure cederlo aprendo a tutte le offerte possibili. L’unico grande scoglio, tuttavia, è rappresentato dall’elevato ingaggio da quasi 2 milioni di euro a stagione, cifra proibitiva per buona parte dei club di Serie B.

Calciomercato, Aramu la prima scelta del post Pereiro

Mattia Aramu ©LaPresse

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale ‘L’Unione Sarda’, il Cagliari vorrebbe sostituire l’uscente Pereiro con Mattia Aramu, centravanti agli sgoccioli della propria esperienza con la maglia del Venezia. In ottica tattica, l’esterno invertito farebbe comodo a mister Liverani per completare il reparto offensivo con un tassello importante ai fini della promozione matematica in Serie A.